Luglio 10, 2025

Il terzo tempo

"When the seagulls follow the trawler, it is because they think sardines will be thrown into the sea"

Il Carpi domina e si regala un debutto da sogno: 0-7 contro la Rubierese – Memorial “Zini”

2 min read

Il Carpi si afferma sulla Rubierese con un netto 0-7, regalandosi un debutto da sogno. I Biancorossi impiegano appena due minuti a sfiorare il vantaggio e lo fanno con una splendida conclusione da fuori, che si stampa sulla traversa – probabilmente eseguita da Carella -. Da qui in poi, lo spartito rimane lo stesso, con gli ospiti che arrivano più volte a minacciare la porta avversaria. Il primo sigillo si fa attendere 22 giri di lancette, quando Grori trasforma magistralmente un calcio di rigore. Circa 120 secondi più tardi ecco il raddoppio, che porta il nome di Stancato, il quale svetta di testa su un traversone e spinge in fondo al sacco. E, quando mancano meno di 10 minuti all’intervallo, Boschi cala il tris, archiviando quasi definitivamente la pratica con un potente destro che si insacca in buca d’angolo. Via alla ripresa con diversi cambi per l’undici di casa – composto prevalentemente da 2009, a differenza degli avversari, quasi tutti 2008 – ma la trama è sempre la stessa. Al 7’, infatti, il Carpi ha la possibilità di servire il poker dagli undici metri, ma Carella non riesce a coglierla. Poco più tardi, però, ecco un letale uno-due da parte dei Biancorossi, che, con Maurantonio e De Francesco, portano la gara sullo 0-5. Al minuto 76, il Carpi fa nuovamente valere la supremazia fisica e, con un’incornata di Giva, mette a segno il sesto gol. Nel finale, peraltro, Maurantonio si concede la gioia della doppietta, impacchettando lo 0-7.

Il tabellino

Marcatori: Grori al 22’ su rigore (C), Stancato al 24’ (C), Boschi al 31’, Maurantonio al 57’ (C), De Francesco al 58’ (C), Giva al 76’ (C), Maurantonio al 78’ (C).

Rubierese: Ferrari, Barra, Capitani, Lodesani, Ferrari (Cap), Esposito, Gilioli, Pironi, Walumeka, Dall’Aglio, Tripoli.

A Disposizione: Dalipaj, Campagnoni, Manzotti, Bellofiore, Caccavale, Viscomi, De Micco, Morra, De Vita. Allenatore: Busi.

Carpi: Bova, Mesiti (Cap), Stancato, Carella, Malavasi, Alfieri, Grori, Panetta, Borsari, Boschi, De Francesco.

A disposizione: Zizza, Turco, Giva, Zanfardino, Musciacchio, Fiori, Faurie, Maurantonio, Leonardi. Allenatore: Schillaci.

Ammoniti: Walumeka Glodi (R) al 71’.

Angoli: 2-11

Direzione arbitrale: Arbitro: Sig. Grisendi; assistenti: sig. Barigazzi e Bolognino.

Note: Due tempi da 40 minuti. Partita giocata per buona parte sotto la pioggia battente. Organico del Carpi composto prevalentemente da 2008, mentre quello della Rubierese principalmente da 2009. Presenti oltre 200 spettatori.

Le immagini della partita

Lascia un commento