La Pergolettese conquista l’accesso alle semifinali vincendo in rimonta contro il Fiorenzuola
2 min read
KODAK Digital Still Camera
La sfida tra Fiorenzuola e Pergolettese si rivela sin dall’inizio estremamente equilibrata, con entrambe le squadre che chiudono bene gli spazi e giocano con grande prudenza. I Rossoneri tentano più volte di sfondare il castello difensivo avversario, tuttavia i Gialloblù mantengono altissima la linea difensiva e non corrono rischi fino al tramonto del primo tempo. Proprio nell’ultima azione, però, la compagine della provincia di Piacenza riesce a rompere il ghiaccio con uno schema su calcio d’angolo. Una battuta corta sorprende la difesa avversaria e il traversone è perfetto per la testa di Lusha, che insacca l’1-0. Nella seconda frazione di gioco, i lombardi cercano insistentemente la rete che gli permetterebbe di rientrare in carreggiata, tuttavia faticano a trovarla. Al minuto 74, però, ecco il tanto atteso gol che rimette la sfida in bilico: l’autore è Pugliese, il quale, con una conclusione rasoterra in buca d’angolo, non lascia scampo a Ticchi. All’ultimo respiro, tra l’altro, i Canarini riescono persino a realizzare il sigillo che vale il completamento della rimonta: Gorno approfitta di un grave errore del portiere e, spingendo in fondo al sacco da due passi, permette ai suoi compagni di volare in semifinale. Tanto rammarico per il Fiorenzuola, che, nella ripresa, se non fosse stato per un grave errore di Delhysa a tu per tu con l’estremo difensore, si sarebbe potuto portare sul 2-0.
Il tabellino
Marcatori: Lusha al 42’ (F), Pugliese al 76’ (P), Gorno 80’ (P).
Pergolettese: Cattaneo, Soprani, Conti, Bellino, Barzi, Giordano (Cap.), Rustioni, Silvestrini, Giroletti, Caca, Vitellaro.
A disposizione: Tenace, Bignami, Gorno, Pugliese, Valletti, Beltrami. Allenatore: Bettinelli.
Fiorenzuola: Ticchi, Negri, Prati, Travini (Cap.), Regondi, Decan, Delhysa, Zara, Lusha, De Martini, Villa.
A disposizione: Lecini, Chinosi, Capcelea, Busuioc, Seye Serigne, Fugazza, Rossi, Di Santo. Allenatore: Malvezzi.
Direzione arbitrale: Sig Caiazzo; assistenti: sig. Calabrese e Mussini.
Ammoniti: –
Espulsi: –
Angoli: 5 per la Pergolettese, 1 per il Fiorenzuola.
Note: Terreno di gioco in perfette condizioni, clima ottimale. La Pergolettese scende in campo con un organico composto interamente da 2008, mentre il Fiorenzuola schiera un 2010, ovvero Villa – nessun 2009 partito titolare -. Oltre 150 spettatori.
I video dei gol
La photogallery






















