Gusto e DVL travolgono Sky Small ed Emil FC
3 min read
KODAK Digital Still Camera
Il secondo giorno di attività della San Fao Cup vede due squadre vincere con grande disinvoltura. Gusto manda ko Sky Small bucando la rete avversaria ben 9 volte, mentre DVL, formazione che non può mai mancare a questo torneo, rifila 6 gol ad Emil FC. Stasera Aston Birra-Reggio Revisioni alle ore 20:30 e Sky Small-Generali Sassuolo alle 21:30.
Sky Small 2-9 Gusto
Valanga di gol nella gara tra Sky Small e Gusto. A dominare il match è la seconda formazione nominata, che impiega appena 16 minuti a dare una spallata pesantissima all’incontro, grazie ai gol di Farris, Andrea Zanni e Crotti. La compagine in maglia granata, ferita, tenta dunque di riorganizzarsi e di sfondare il fortino avversario per tornare in partita: ci riesce al 22′, quando Benamati impallina Rinaldini e riduce momentaneamente le distanze. I buoni propositi si tramutano però presto in un’utopia, poiché Gusto confeziona altre due reti che gli permettono di andare a riposo sul punteggio di 5-1. Via alla ripresa con il medesimo copione: la compagine in svantaggio viene purgata tre volte nell’arco di 5 minuti. Sky Small, ad ogni modo, si concede una piccola soddisfazione nel finale, quando Giacomo Romoli trova la gioia personale. Ci pensa però Crotti a ristabilire il divario con una firma indelebile verso il tramonto della gara, realizzando una splendida tripletta.
Il tabellino:
Marcatori: Farris all’8’ (G), Zanni A. all’11’ (G), Crotti al 16’ (G); Benamati al 22’ (S); Farris al 23’ (G), Crotti al 24’ (G), Galloni al 27’ (G), Galloni al 29’ (G), Galloni al 32’ (G); Romoli Giacomo al 34’ (S); Crotti al 40’ (G)
Formazione Sky Small: Zambonini, Benamati, Di Mattia, Vasarri, Ficara, Romoli Gabriele (C), Zini.
A disposizione: Romoli Giacomo, D’Alessandro, Balderacchi, Monelli. Allenatore: Sinagra.
Formazione Gusto: Rinaldini, Zanni A., Matteazzi, Bedogni, Galloni, Chiossi, Farris.
A disposizione: Zanni C., Pedroni L., Crotti, Grotti. Allenatore: Pedroni D.
Ammoniti: /
Espulsi: /
Legni: 0 per Sky Small, 2 per Gusto.
Angoli: 6 per Sky Small – 3 per Gusto.
Le parole di Emanuele Galloni, il man of the match
Abbiamo vinto, regalandoci un bell’esordio. Speriamo di continuare così. Il nostro obiettivo per questo torneo è quello di arrivare più in fondo possibile e divertirci.






DVL 6-2 Emil FC
DVL approccia la partita nel migliore dei modi, esercitando sin dal principio una netta supremazia sull’avversario. Il vantaggio targato Durantini – avrà modo di esultare nuovamente più tardi – si fa infatti attendere appena 5 minuti. E dopo un quarto d’ora ecco che, complici anche i sigilli di Carnevali e Corradini, la gara è già in ghiaccio. C’è però ancora tanto da vivere ed Emil FC non demorde, riuscendo quantomeno ad andare a riposo con un passivo leggermente meno severo, grazie ad una rete di Luca Geti. La seconda frazione di gioco assume un copione diverso, con i Biancorossi che si accontentano di non sperperare quanto di buono seminato nei primi 25 giri di lancette, amministrando la sfera e minacciando con meno insistenza la porta avversaria. La gara, tuttavia, torna a farsi viva verso la metà di questa ripresa, quando Muro, giocatore che quest’anno ha collezionato più di 20 presenze in Serie D, timbra il gol della ‘manita’. La compagine in maglia azzurra, ad ogni modo, continua a provare ad imbastire qualche azione pericolosa e, appena 4 giri di lancette più tardi, va a segno con Cigarini. DVL, tuttavia, risponde un attimo più tardi con Iotti. Finisce 6-2 questo atteso confronto. Debutto da incorniciare per i Biancorossi.
Il tabellino:
Marcatori: Durantini al 5’ (DVL), Carnevali al 6’ (DVL), Corradini al 7’ (DVL), Durantini al 15’ (DVL); Geti L. al 17’ (E); Muro al 35’ (DVL); Cigarini al 38’ (E); Iotti al 39’ (DVL).
Formazione DVL: Steaves, Zagnoli, Gualandri, Carnevali, Muro, Durantini, Corradini.
A disposizione: Notari, Bondavalli, Iotti, Fornaciari, Chiossi. Allenatore: Alberti
Formazione Emil FC: Mantovan, Ferrari, Gradellini, Geti F., Lal A., Cigarini, Geti L.
A disposizione: Ardente, Cappa. Allenatore: Albano.
Ammoniti: Geti L. al 27’ (E)
Espulsi: /
Legni: /
Angoli: 3 per DVL, 0 per Emil FC.
Le parole di Lorenzo Durantini, il migliore in campo
E’ stata una gara faticosa. Era la prima del girone, dunque dovevamo prendere il ritmo partita, però alla fine è emersa la qualità della nostra squadra. Il resto è venuto da sé. Siamo una formazione competitiva e siamo qui per vincere.
