Luglio 10, 2025

Il terzo tempo

"When the seagulls follow the trawler, it is because they think sardines will be thrown into the sea"

Reggio Revisioni rifila 13 gol all’Aston Birra, Generali Sassuolo trionfa ancora – San Fao Cup

4 min read

KODAK Digital Still Camera

Reggio Revisioni, una delle favorite di questo torneo, debutta nel migliore dei modi, infliggendo un sonoro 13-3 all’Aston Birra. Trionfa anche Generali Sassuolo, che si impone con largo margine su Sky Small, nonostante i pochi giocatori a disposizione – nessuna alternativa in panchina -.

Aston Birra 3-13 Reggio Revisioni

L’incontro prende il via assumendo una trama piuttosto piacevole, con Reggio Revisioni che ronza più volte attorno alla porta del classe 2007 Luca del Rio, senza però riuscire ad affondare il colpo. A sbloccare la partita è dunque l’Aston Birra, che capitalizza una delle primissime occasioni da gol costruite con Soro, dopo 8 minuti. La reazione avversaria è tuttavia immediata: la compagine in maglia rosa timbra il cartellino 6 volte nell’arco di 12 giri di lancette ed indirizza il match in maniera irreversibile. La seconda metà di gara comincia senza particolari colpi di scena, con la formazione padrona del match che impiega appena 180 secondi a ribadire la propria egemonia, grazie ad un sigillo di Gozzi, che a fine partita riceverà pure il premio di ‘Man of the match’. Reggio Revisioni continua dunque a premere, dilagando: dopo 36 minuti il punteggio è di 1-9. L’Aston Birra, ad ogni modo, continua ad esibire il suo gioco e prova a rimanere in partita, trovando persino la via del gol con Zurlo, che deposita in rete il primo pallone che gli giunge tra i piedi. I Biancorossi, ad ogni modo, non si limitano ad amministrare il vantaggio, ma continuano ad insistere e, in appena 7 minuti, realizzano altri 4 gol con Lusvardi, Faella e Neri – doppietta per quest’ultimo – La formazione in maglia nera, ad ogni modo, riesce a portare a termine la gara mettendo a segno l’ultimo gol della sfida con Di Santo, a 120 secondi dal termine.

Il tabellino:

Marcatori: Soro all’8’ (A), Vernillo all’11’ (R), Tomei al 14’ (R), Tomei al 20’ (R), Loschi al 21’ (R), Faella al 21’ (R), Loschi al 23’ (R), Gozzi al 28’ (R), Rossi al 35’ (R), Lusvardi al 36’ (R), Zurlo al 37’ (A), Lusvardi al 39’ (R), Faella al 41’ (R), Neri al 45’ (R), Neri al 46’ (R), Di Santo al 48’ (A).

Formazione Aston Birra: Del Rio, Ferrandino R., Soro, Davoli, Ferrandino A., Gallo, Castagnetti. 

A disposizione: Barbieri, Umbriano, Notari, Piumi, Di Santo, Ferrari, Zurlo. Allenatore: Di Santo.

Formazione Reggio Revisioni: Neri, Teggi, Di Mattia, Lusvardi, Gozzi, Rossi, Vernillo.

A disposizione: Maestroni, Mattioli, Tondelli, Tomei, Loschi, Faella. Allenatore: Zanasi.

Ammoniti: /

Espulsi: /

Legni: 1 per Aston Birra, 3 per Reggio Revisioni. 

Angoli: 3 per Aston Birra, 5 per Reggio Revisioni.   

Le parole di Paolo Gozzi, uomo partita

Cerchiamo di non creare false aspettative. Prima partita andata come speravamo.

KODAK Digital Still Camera
KODAK Digital Still Camera
KODAK Digital Still Camera
KODAK Digital Still Camera
KODAK Digital Still Camera
KODAK Digital Still Camera
KODAK Digital Still Camera
KODAK Digital Still Camera

Sky Small 1-4 Generali Ssasuolo

Sky Small cerca rivalsa dopo la prima gara dall’infelice verdetto, ma va a sbattere contro una delle corazzate del torneo. L’avversario è Generali Sassuolo, che deve fare i conti con numerose assenze, tanto da scendere in campo con un giocatore in meno – il settimo della formazione si aggiungerà solo successivamente -. Ad ogni modo, ne beneficia lo spettacolo, in quanto la partita si fa molto equilibrata: nessuna delle due squadre riesce a ferire l’avversario nei primi 15 minuti, nonostante le occasioni non manchino. E’ proprio al quarto d’ora, tuttavia, che la formazione in maglia grigia rompe il ghiaccio con Ferretti – unico sigillo di una prima metà di incontro avvincente -. Nella ripresa, lo spartito non assume particolari variazioni: Generali Sassuolo si dimostra più vivace, tanto da raddoppiare con Valestri. Nel finale, però, le palpitazioni aumentano: Sky Small accorcia grazie ad una rete di Gabriele Romoli, quando mancano 10 giri di lancette al triplice fischio. La compagine padrona dell’incontro, tuttavia, non abbassa la guardia e, anzi, timbra il cartellino due volte con gli stessi giocatori che avevano indirizzato in modo decisivo la sfida precedentemente. Ferretti sancisce nuovamente il vantaggio di due reti appena un minuto dopo il gol di Sky Small e Valestri porta i suoi compagni sul 4-1 circa due giri di orologio in seguito.

Il tabellino:

Marcatori: Ferretti al 15’ (G), Valestri (G), Romoli Gabriele al 40’ (S), Ferretti al 41’ (G), Valestri al 43’ (G).

Formazione Sky Small: Zambonini, Benamati, Di Mattia, Vasarri, Romoli Gabriele, Monelli, Ficara.

A disposizione: Romoli Giacomo, Zini, Balderacchi. Allenatore: Sinagra.

Formazione Generali Sassuolo: Cibiroli, Valestri, Ferretti, Bonora, Depalo, Vanacore, Angoh.

Allenatore: Nicolini. *Nessun giocatore in panchina. 

Ammoniti: Bonora al 39’ (G), Romoli Giacomo al 39’ (S).

Espulsi: /

Legni: /

Angoli: 3 per Sky Small, 4 per Generali Sassuolo.

Le parole di Marco Ferretti, man of the match

Ci siamo ripresi dopo la prima sconfitta. Questa partita è stata importante perché ci ha permesso di ricaricarci mentalmente.

Lascia un commento