Emil FC si riscatta dopo la prima sconfitta, Atletico Ghirlandina dilaga contro i Rottami di Bonini – San Fao Cup
4 min read
KODAK Digital Still Camera
La seconda settimana di San Fao Cup comincia con due partite dal grande spettacolo. Danno il via alle danze Aston Birra ed Emil FC, con una gara davvero concitata che vede la formazione in maglia blu spuntarla di pochissimo. L’Atletico Ghirlandina, invece, si esalta contro i Rottami di Benini, privati del loro giocatore più talentuoso Ferrari, imponendosi 9-2.
Aston Birra 2-4 Emil FC
Due formazioni in cerca di riscatto dopo un esordio non proprio felice battagliano con grande tenacia nella loro seconda partita di questa edizione della ‘San Fao Cup’, dando origine ad una gara davvero avvincente. I primi minuti vanno in archivio senza che nessuna delle due squadre riesca a bucare la rete avversaria: è una sfida molto equilibrata, con tanti ribaltamenti di fronte, ma che ancora non decolla. Bisogna attendere il quarto d’ora per assistere al primo gol di questa partita, timbrato Luca Geti, che trafigge Brancolini con un destro a rientrare sul palo lontano. Emil FC, però, non si accontenta, ed ecco che poco prima di andare a riposo Cigarini si intrufola indisturbato in area di rigore e firma il 2-0. La ripresa comincia, tuttavia, con un incredibile doppio colpo di scena: Notari riporta in carreggiata i suoi compagni con una doppietta nel giro di circa 60 secondi. Prima accorcia le distanze con un’incornata vincente su calcio d’angolo, poi sorprende il portiere avversario con un pallonetto da centrocampo, che si infila sotto la traversa: tutto da rifare per Emil FC. Purtroppo per l’Aston Birra, però, quanto di buono seminato in questa fase di avvio della seconda metà di match viene sperperato. Cigarini, infatti, riporta i suoi compagni avanti con un calcio di punizione battuto magistralmente, realizzando una splendida doppietta al minuto 36. In pieno recupero ci pensa poi Salsi ad archiviare la pratica.
Il tabellino:
Marcatori: Geti L. al 15’ (E), Cigarini al 21’ (E), Notari al 29’ (A), Notari al 30’ (A), Cigarini al 36’ (E), Salsi al 50’ + 1 (E).
Formazione Aston Birra: Brancolini, Notari, Davoli, Ferrandino R., Ferrandino A., Di Santo, Piumi.
A disposizione: Barbieri, Umbriano, Soro, Castagnetti, Spoglia, Gallo, Spallanzani. Allenatore: Ferrandino A.
Formazione Emil FC: Mantovan, Gradellini, Geti F., Cigarini, Lal, Ferrari, Geti L.
A disposizione: Cappa, Ardente, Salsi. Allenatore: Albano.
Ammoniti: Soro al 34’ (A).
Espulsi: Di Santo al 47’ (A).
Legni: 0 per Aston Birra, 0 per Emil FC.
Angoli: 2 per Aston Birra, 1 per Emil FC.
Le parole di Edoardo Cigarini, uomo partita
E’ stata una gara difficile. Dopo la batosta della prima partita bisognava rispondere e siamo contenti di averlo fatto.

L’uomo partita Edoardo Cigarini










I Rottami di Bonini 2-9 Atletico Ghirlandina
L’Atletico Ghirlandina, dopo il successo su Sky Small, mette nel mirino anche la seconda vittoria consecutiva, sfidando i Rottami di Bonini, reduci da un trionfo per 6-5 su Generali Sassuolo, ma che per questa gara non potranno fare affidamento su Ferrari, giocatore più talentuoso dell’organico. La partita prende il via e dopo un minuto ha già un padrone: Annovi rompe il ghiaccio e porta in vantaggio i Biancorossi, per poi ripetersi al settimo minuto. Nei giri di lancette successivi vanno a segno anche Tedeschini – siglerà una tripletta – e Schiavone, che si mette in mostra con due gol nell’arco di 60 secondi. La prima frazione di gioco termina sul punteggio di 6-1 in favore della formazione proveniente da Modena; rete della bandiera dei Rottami di Bonini timbrata da Carretti su calcio da fermo. L’incontro riprende senza particolari novità di copione, tuttavia la squadra in netto vantaggio abbassa leggermente i ritmi. Dopo 9 giri di lancette il nominato in precedenza Schiavone buca per la terza volta – terminerà l’incontro con quattro sigilli realizzati – la rete avversaria, mettendo un punto esclamativo su una prova sensazionale. Gli avversari, tuttavia, non demordono: al minuto 37, Monzani ammaestra la sfera e la scaraventa verso il bersaglio, accorciando le distanze con un capolavoro. Nel finale, però, l’Atletico Ghirlandina continua a ronzare attorno al bersaglio ed ecco che arrivano altre due reti. Termina 2-9 questa sfida a senso unico.
Il tabellino:
Marcatori: Annovi al 1’ (A), Annovi al 7’ (A), Tedeschini al 10’ (A), Schiavone al 12’ (A), Schiavone al 12’ (A), Carretti al 17’ (R), Tedeschini al 24’ (A), Schiavone al 34’ (A), Monzani al 37’ (R), Schiavone al 41’ (A), Tedeschini al 50’ (A).
Formazione I Rottami di Bonini: Marchi, Del Prete, Monzani, Muratori, Ruozzi F., Piredda, Carretti.
A disposizione: Allenatore: Ruozzi R.
Formazione Atletico Ghirlandina: Mazzini, Sabatino, Baracchi, Bonfiglioli, Annovi, Tedeschini, Schiavone.
A disposizione: Fontana, Schiavoni. Allenatore: Buonerba.
Ammoniti: /
Espulsi: /
Legni: 2 per I Rottami di Bonini, 0 per Atletico Ghirlandina.
Angoli: 3 per I Rottami di Bonini, 2 per Atletico Ghirlandina.
Le parole di Giulio Schiavone, man of the match
E’ stato un buon allenamento per le gambe, una partita abbastanza facile. Abbiamo fatto il nostro e va bene così.

Giulio Schiavone, nominato ‘man of the match’





