New City affonda la flotta di Reggio Revisioni, DVL e Gusto regalano grande spettacolo – San Fao Cup
2 min read
La seconda settimana di San Fao Cup va in archivio dopo aver regalato grandi emozioni. Reggio Revisioni è costretta a tirare i remi in barca contro New City, autore di una splendida partita. Stessa sorte per Gusto, che perde un tesissimo confronto con DVL.
Reggio Revisioni 2-5 New City – Il tabellino
Marcatori Reggio Revisioni: Rossi e Teggi.
Marcatori New City: Casolari (doppietta) e Rinieri (tripletta).
Convocati Reggio Revisioni: Maestroni, Faella, Rossi, Teggi, Di Mattia, Neri, Gozzi, Mattioli, Lusvardi, Loschi, Tondelli, Tomei. Allenatore: Zanasi.
Convocati New City: Iori, Martagni, Domalchuk, Gregorio, Casolari (C), Santoro, Pistoni, Rinieri, Sghedoni, La Morgia, Masetti. Allenatore: Pieroni.
Ammoniti: Martagni (N), La Morgia (N).
Espulsi: /
Il racconto della partita
Dopo i 13 gol inflitti all’Aston Birra, Reggio Revisioni affronta New City, reduce da una brutta sconfitta contro Generali Sassuolo, con l’obiettivo di allungare la striscia di risultati positivi. La sfida, tuttavia, regala parecchie sorprese, in quanto la favorita dell’incontro non riesce a schiacciare gli avversari, come fatto invece nella precedente partita. Il match, anzi, si rivela molto agguerrito e lo spettacolo si protrae fino al triplice fischio. A spuntarla, ad ogni modo, è la compagine in maglia azzurra, che si affida a Casolari e Rinieri, autori di due meravigliosi assoli, – doppietta per il primo, tripletta per il secondo -, per rispondere alle firme di Rossi e Teggi e affondare la temibile flotta di Reggio Revisioni.
Le parole di Emanuele Iori, eletto “uomo partita”
Non sapevo cosa aspettarmi, perché era da tanto che non giocavo. I ragazzi mi chiedono sempre di venire e gli ho fatto una sorpresa: avevo detto che oggi non ci sarei stato, invece sono arrivato per ultimo.

Emanuele Iori esibisce il premio di ‘miglior giocatore’



DVL 4-3 Gusto – Il tabellino
Marcatori DVL: Durantini, Gobbi (doppietta) e Muro.
Marcatori Gusto: Crotti, Zanni C. e Galloni.
Convocati DVL: Straves, Zagnoli, Muro, Carnveali, Durantini (C9, Ferrari, Gobbi, Bondavalli, Fornaciari, Gualandri. Allenatore: Alberti.
Convocati Gusto: Rinaldini, Zanni A., Galloni, Zanni C., Matteazzi, Pedroni L., Crotti, Farris. Allenatore: Pedroni D.
Ammoniti: /
Espulsi: /
Il racconto della partita
Due squadre reduci da due goleade si sfidano per dare continuità ai risultati e alle prestazioni: il divertimento è assicurato. La gara, infatti, assume sin dall’inizio uno spartito piacevole, con continui ribaltamenti di fronte e diverse manovre d’attacco. Gusto, che delle due squadre è quella che ha vinto con maggiore scarto il primo match, si aggrappa al talento di Crotti – 8 reti in Seconda Categoria quest’anno – e ai guizzi di Cristian Zanni e Galloni, ma non basta. DVL, guadagna una vittoria di vitale importanza grazie al gol del capitano Durantini, condito da una doppietta di Corradini e dall’immancabile firma di Muro, 2001 che quest’anno ha fatto centro tre volte in Serie D.
Le parole del ‘man of the match’ Mattia Ferrari
E’ stata una partita molto tirata, dall’elevato coefficiente di difficoltà. Gli avversari erano forti, ma ce l’abbiamo fatta. La nostra squadra ha grandi qualità.

Mattia Ferrari, nominato ‘uomo partita’



