Reggio Revisioni travolge Gusto con un netto 5-2 – San Fao Cup
2 min read
KODAK Digital Still Camera
Reggio Revisioni, dopo il pareggio con Emil FC, riesce a tornare sulla retta via, trionfando con un sonoro 5-2 su Gusto. L’Atletico Ghirlandina, invece, si vede infliggere una sonora sconfitta per 3-0 a tavolino, per non essersi presentato all’incontro.
DVL 3-0 Atletico Ghirlandina (a tavolino)
Come anticipato, la partita potenzialmente più spettacolare della serata non è andata in scena, in quanto l’Atletico Ghirlandina, a causa delle numerose assenze, ha deciso di non scendere in campo. Tre punti tanto semplici quanto vitali per DVL, vista la precedente sconfitta con Generali Sassuolo.

Reggio Revisioni 5-2 Gusto
Due formazioni che vogliono tornare ad assaporare la vittoria si sfidano con l’obiettivo di allontanarsi il più possibile dalla zona calda. Gusto, in particolar modo, deve assolutamente ottenere il massimo della posta in palio per avere la certezza del passaggio del turno, in quanto l’Aston Birra ha raccolto i suoi primi tre punti nell’ultima gara. Il match comincia e a regnare è l’equilibrio, con entrambe le compagini che tentano di sbilanciarsi il meno possibile, affondando raramente il colpo. Dopo un quarto d’ora ecco che il copione muta: Lusvardi, a tu per tu con il portiere, firma il vantaggio di Reggio Revisioni. La risposta di Gusto è tuttavia immediata: Matteazzi prende la mira da fuori ed esplode un siluro, che si insacca sotto la traversa. Uno dei gol più belli segnati dall’inizio del torneo. La formazione in maglia rosa, tuttavia, non ci sta: una palla profonda dalle retrovie imbecca la testa di Tondelli, che timbra il 2-1. Nella ripresa, il divario aumenta: Tomei sorprende Pellati con una botta sul primo palo e, più tardi, si ripete Tondelli, che devia la conclusione di un compagno e beffa nuovamente il portiere. Al 39′ Neri mette poi un lucchetto alla partita, con un’incornata che si rivela vincente. Luca Pedroni, però, riesce a rendere meno severo il passivo, realizzando il secondo sigillo di Gusto con un tiro dalla distanza.
Il tabellino
Marcatori: Lusvardi al 15’ (R), Matteazzi al 17’ (G), Tondelli al 18’ (R), Tomei al 30’ (R), Tondelli al 36’ (R), Neri al 30’ (R), Pedroni L. al 41’ (G).
Formazione Reggio Revisioni: Maestroni, Mattioli, Di Mattia, Gozzi, Lusvardi, Faella, Tomei.
A disposizione: Rossi, Teggi, Neri, Malagoli, Loschi, Tondelli. Allenatore: Zanasi.
Formazione Gusto: Pellati, Galloni, Matteazzi, Pedroni L., Bedogni, Zanni C., Crotti.
A disposizione: Zanni A., Grotti. Allenatore: Pedroni D.
Ammoniti: /
Espulsi: /
Legni: 2 per Reggio Revisioni, 0 per Gusto.
Angoli: 4 per Reggio Revisioni, 7 per Gusto.
Le parole di Alessandro Tondelli, nominato “uomo partita”
Stavolta siamo partiti bene e siamo riusciti a portarci in vantaggio. Abbiamo cercato di fare giocare tutti e, alla fine, abbiamo ottenuto un successo che vale la qualificazione. Ora vedremo come andrà ai quarti.

