Giugno 14, 2024

Virtus Entella-Reggiana, le probabili formazioni

2 min read

Partita importantissima per la Reggiana, che domani affronterà un avversario di alto livello che, in questo momento, è secondo in classifica. I Granata vogliono il primo posto, ma ci saranno diverse altre squadre che cercheranno di ostacolare i ragazzi di Diana in questo campionato, che è ancora lunghissimo. La formazione che la Regia affronterà in questa partita è una di quelle che fino all’ultima giornata lotterà per la vetta della classifica con il club di Reggio Emilia.

Premessa: oggi è particolarmente complicato provare ad intuire quali saranno i 22 giocatori che scenderanno in campo in quest’incontro dal primo giro di lancette, visti i tanti ballottaggi, quindi potrebbero esserci diversi errori come potrebbero non esserci. Per questo motivo, quest’articolo potrebbe venire aggiornato tra oggi e domani in caso di novità.

Reggiana: Non cambia mai il modulo: solito 3-5-2. Diana si affida ancora all’esperienza di Venturi, che giocherà in porta. Rozzio è l’unica certezza per quanto riguarda la difesa. Il tecnico della Reggiana ha infatti dichiarato che Cremonesi è stato recuperato proprio all’ultimo. Tuttavia, potremmo lo stesso rivedere Cauz titolare perchè probabilmente il 26 non è ancora al top della condizione. Queste sono però scelte non tattiche e quindi non possiamo pensarci tanto noi, sono discorsi che riguardano soltanto l’infermeria. Se Cremonesi se la sentirà di giocare titolare, probabilmente Diana farà affidamento su di lui, altrimenti partirà titolare il numero 3. L’altro giocatore che comporrà la linea difensiva sarà uno tra Luciani e Laezza. Probabilmente, però, sarà il primo a vincere questo ballottaggio. Sulla fascia destra giocherà Libutti, vista anche l’assenza di Guglielmotti. A sinistra, invece, Guiebre. A centrocampo il trio Kabashi-Rossi-Nardi. In attacco, ci sono tantissimi dubbi. Sono 4 i nomi dei giocatori che potrebbero partire titolari, ma soltanto 2 i posti nel reparto offensivo. Montalto, Lanini, Pellegrini o Rosafio? Diana ci penserà a lungo. Al momento, è probabile che la coppia sarà formata dal 32 e dal 10.

Virtus Entella: 4-3-1-2 o 4-4-2 per gli ospiti. De Lucia tra i pali, Zappella, Parodi, Chiosa e Favale in difesa. Tascone, Paolucci e Corbari a centrocampo. Tenkorang sulla trequarti e in attacco Zamparo e Merkaj.

Reggiana (3-5-2): Venturi; Luciani, Rozzio, Cauz; Libutti, Nardi, Rossi, Kabashi, Gueibre; Montalto, Lanini.

Virtus Entella (4-3-1-2) De Lucia; Zappella, Parodi, Chiosa, Favale; Tascone, Paolucci, Corbari, Tenkorang; Zamparo, Merkaj.

Ultimo aggiornamento: 04/11/2022 ore 23:08

Lascia un commento