Giugno 14, 2024

Fluminense-Corinthians, live testuale

4 min read

FORMAZIONI:

1′ Calcio d’inizio.

4′ Junior Moraes calcia da fuori dopo una respinta della difesa, Fàbio si tufa e devia in calcio d’angolo.

6′ Attacca il Fluminense con Matheus Martins, che però viene fermato prima che possa creare seri problemi alla retroguardia avversaria.

7′ Grandissima occasione per il Fluminense: Paulista calcia ad incrociare dall’interno dell’area di rigore, riesce a rispondere Càssio, poi la palla resta lì, probabilmente c’è anche un fallo in attacco e, dopo, il Corinthians riesce ad allontanare il pallone.

10′ Cano riceve un cross dalla fascia destra, controlla e poi viene fermato dalla difesa, rumoreggia il pubblico per un presunto fallo di mano.

10′ Altra grandissima occasione per il Fluminense: cross basso per Gano, un po’ lungo, l’attaccante tenta di arrivarci in tuffo, ma manca la zampata.

15’ GOL FLUMINENSE! 1-0 PER I PADRONI DI CASA!

 Calcio d’angolo battuto da John Arias, Manoel colpisce di testa e insacca.

21′ Continuano ad insistere i Tricolori: Xavier riceve un cross e va al tiro al volo, senza centrare lo specchio della porta però.

28′ Continua a spingere il Fluminense: dopo una belle azione, Arias va alla conclusione dal limite dell’area di rigore, il tiro viene deviato, Càssio blocca e salva.

29′ Chance per gli ospiti con Bruno melo, che entra in area di rigore e fa partire un cross insidioso, ma la difesa spazza.

36′ Passaggio filtrante di Xavier a cercare Arias che salta Càssio, scarica il pallone a Paulista, che calcia. Tiro murato che finisce in calcio d’angolo.

40′ Ammonito Biro.

42′ RADDOPPIA IL FLUMINENSE!

Arias batte un calcio di punizione vicino alla linea del limite dell’area di rigore, posizione non molto centrale e quindi decide di mettere in mezzo. Il cross è perfetto sul secondo palo per Cano, che colpisce testa e raddoppia. Esplode il Maracanã! Ma ci sarà un controllo del VAR.

45′ Decisione del VAR: gol buono! 2-0 Flu!

45′ Ci saranno 2 minuti di recupero.

45+1′ Il Fluminense segna addirittura il 3-0, con Matheus Martins che deposita in rete superando il portiere avversario dopo aver ricevuto un filtrante da Cano, ma l’assistente alza la bandierina: è fuorigioco.

45+3′ Finisce il primo tempo. Il risultato è di 2-0 per il Fluminense.

45′ Inizia il secondo tempo.

45′ Doppia sostituzione per il Timão: entrano Fabio Santos e Gustavo Mantuan ed escono Crivellaro e Mendez.

49′ Ammonito Moraes.

57’ Doppio cambio nel Corinthians: dentro Giuliano e fuori Vìctor Jiménez. Dentro Guedes e fuori Moraes.

62′ Sostituzione per la squadra in vantaggio: esce Ganso e dentro Alexandre Jesus.

64′ Possesso palla prolungato da parte della squadra che deve recuperare 2 gol, che però non trova spazi. Si abbassa l’intensità del gioco, meno occasioni rispetto al primo tempo e ritmo peggiorato.

66′ Prova a reagire il Timão, che, stavolta, riesce a rendersi pericoloso: Bruno Melo riesce a colpire di testa da calcio d’angolo da distanza ravvicinata, ma manda sopra la traversa.

68′ Il Flu va vicino anche al terzo gol con Matheus Martins, che calcia ad effetto sul secondo palo, ma la palla esce di poco.

70′ Giuliano batte un calcio di punizione dalla distanza e decide di crossare, Manoel riesce ad intervenire di testa e manda in calcio d’angolo.

71’ GOL FLUMINENSE! 3-0!

Caio Paulista allarga per Xavier, che serve a rimorchio Germàn Cano, che insacca nell’angolo basso a sinistra.

77’ Sostituzione nel Corinthians: Adson per Biro.

78’ Cambio nella squadra di casa: esce Arias ed entra Felipe Melo, fuori Matheus Martins e dentro Willian.

82′ Vicino al quarto il Flu, con Willian che, sol odavanti a Càssio, calcia forte, ma deve fare i conti con la splendida parata dell’estremo difensore avversario.

83′ Sostituzione per la squadra di casa: fuori Cano e dentro Pineida.

85′ Con un’azione perfetta, i Tricolori riescono a fare arrivare il pallone a Jesus, che calcia con il destro dalla sinistra dell’area di rigore, ma colpisce malissimo e spreca un’occasione gigantesca.

88′ Ammonizione per Robert.

89′ Fred si prende la responsabilità di tirare un calcio di punizione dalla distanza, posizione non molto centrale, verso la fascia destra, il suo tiro viene respinto dalla barriera.

90+1′ FRED TROVA IL GOL DEL 4-0!

Altra bellissima azione del Flu, Martinelli trova Fred che calcia da dentro all’area di rigore, poco oltre alla linea del limite, e trova un gol stupendo calciando di destro. Non riesce a trattenere le lacrime il giocatore prossimo al ritiro.

90+3′ Arriva il fischio finale (non c’è stata una segnalazione del recupero e negli ultimi 3 minuti non si è giocato visto il gol di Fred) vince per 4-0 il Fluminense.

Lascia un commento