Giugno 13, 2024

Ucraina-Francia, il live dei quarti di finale Under 21

3 min read

Eccoci arrivati ai quarti di finale di questo torneo, quarti che vedranno anche l’introduzione del Var: entrambe le formazioni hanno fatto un girone convincente. I francesi sono dati per favoriti, ma mai dire mai nel calcio. Vedremo come andrà.

Le formazioni:

FRANCIA (4-3-3): Chevalier; Kalulu, Simakan, Lukeba, Nkounkou; Le Fée, Caqueret, K. Thuram; Barcola, Gouiri, Cherki.

UCRAINA (4-2-3-1): Trubin; Sych, Batahov, Talovierov, Vivcharenko; Brazhko, Bondarenko; Kashcuk, Sudakov, Mudryk; Kryskiv.

1′: Calcio d’inizio dell’Ucraina

6′: Prima occasione della partita per la Francia. Barcola da posizione defilata calcia sul primo palo, la palle viene parata da Trubin, e finisce ai piedi di Cherki al limite dell’area, che spreca tutto tirando basso e debole.

10′: Kashcuk con un buon dribbling supera l’uomo e arriva al limite dell’area: la appoggia a Kryskiv che a sua volta tenta di mandare Mudryk davanti alla porta, ma il giocatore del Chelsea viene anticipato da Kalulu.

15′: Talovierov commette un brutto fallo al limite dell’area su Le Fée. Cherki la calcia alta.

19′: GOL! 1-0 FRANCIA! Con un ottimo lancio Le Fèe manda Barcola in area. Il francese la scarica all’indietro sul dischetto a Cherki, che con una finta di corpo manda al bar il difensore, e spiazza Trubin.

23′: GOL ANNULLATO PER L’UCRAINA. Di prima Mudryk dal limite dell’area fa partire un buon tiro, che però sbatte contro Kryskiv. La punta ucraina la mette in porta, ma la posizione era nettamente irregolare.

25′: In seguito ad un rimpallo, Gouiri si trova la palla in area sulla testa. Colpisce bene, ma Trubin la alza sopra la traversa.

30′: CALCIO DI RIGORE PER L’UCRAINA. Dopo un dribbling, Mudryk entra in area. Nel ritentare il superamento del difensore, l’ucraino viene abbattuto da Kalulu.

32′: PAREGGIO UCRAINA. Dal dischetto Sudakov spiazza completamente Chevalier.

38′: PALO! Dopo un lancio lungo dalla difesa, la palla arriva sui piedi di Barcola. A seguito di una serie di scambi, l’eterno francese tenta il tiro da posizione defilata: la conclusione gira bene e finisce dritta sul palo interno a portiere battuto.

44′: VANTAGGIO UCRAINA! Con un lancio stupendo da metà-campo, Mudryk manda in porta Sudakov. Con un ottimo primo controllo l’ucraino illude Chevalier, lo supera e insacca sul fondo della rete.

45’+2: FINE PRIMO TEMPO.

45′: INIZIO SECONDO TEMPO.

47′: Batahov commette fallo in posizione defilata su Le Fée. Palla messa nel mucchio, spazzata dalla difesa Ucraina.

51′: Kryskiv ammonito per un fallo su Thuram

56′: A seguito di un fallo su Kalulu, Vivcharenko viene ammonito per proteste.

58′: Ammonito Thuram per un fallo su Bondarenko.

59′: Cambi per l’Ucraina. Fuori Kashcuk e Kryskiv, dentro Sikan e Nazarenko.

62′: Ammonito Sikan, appena entrato, per un intervento irregolare su Simakan.

66′: Caqueret lancia Barcola in area. Trubin esce e salva con una grande parata; tutto inutile poiché Barcola era in fuorigioco, ma la parata resta comunque ottima.

67′: Ammonito Nkounkou per un fallo su Sudakov.

68′: Occasione Ucraina. Mudryk con un altro ottimo lancio mette Nazarenko in area; l’esterno riesce ad eseguire uno scambio in area con Sikan, ma calcia sopra la traversa da davanti alla porta.

72′: Cambi per la Francia. Fuori Gouiri e Simakan e Thuram, dentro Elye Wahi, Gendrey e Adli.

76′: Adli si gira improvvisamente e tenta il tiro. Forte ma centrale, blocca Trubin.

78: Cambio per l’Ucraina: fuori Mudryk e dentro Braharu.

80′: Cambio Francia: fuori Cherki e dentro Kalimuendo.

81′: PAREGGIO FRANCIA! Su un buon croos di Le Fèe, Kalimuendo colpisce di testa; Trubin fa una gran parata, ma Wahi la spedisce in rete sul tap-in.

82′: GOL ANNULLATO! Fuori gioco di Wahi: l’Ucraina resta in vantaggio.

84′: Con un azione solitaria in area, Nazarenko arriva alla conclusione: buon tiro, ma palla deviata fuori.

86′: 3-1 UCRAINA! Nazarenko con un buon filtrante lancia Bondarenko in area, che scarta il suo marcatore e con uno scavetto supera Chevalier. Ucraina ad un passo dalla semifinale.

90’+2: Buon calcio d’angolo di Le Fée, Trubin anticipa con i pugni l’arrivo degli attaccanti francesi.

90’+4: PARTITA FINITA! L’UCRAINA E’ IN SEMIFINALE! Vittoria con merito per i Gialloblu, che sono riusciti a recuperare lo svantaggio con un ottima prestazione, di spirito e coraggio. Ucraina che ottiene anche con questa vittoria la qualificazione alle prossime Olimpiadi.

Lascia un commento