Giugno 20, 2024

Reggiana-San Donato Tavarnelle, le probabili formazioni

3 min read

Torna a giocare in casa la Reggiana, che oggi ospiterà il San Donato Tavarnelle in un incontro davvero importante. Sarà una partita equilibrata, nonostante i Granata siano etichettati come favoriti non bisogna assolutamente sottovalutare l’avversario. Come detto da mister Diana, inoltre, l’avversario della Regia di oggi non è uno qualunque e sarà complicato perchè questa formazione fa tanto possesso palla. Quindi bisognerà essere capaci di subire e ripartire, capitalizzando tutte le occasioni a disposizione. Sarà una sfida difficile, ma la formazione di Reggio Emilia vuole vincere a tutti i costi. Quest’incontro va vinto a tutti i costi perchè domani sarà il compleanno della Reggiana e quindi questa sfida non si può perdere per nessuna ragione al mondo.

Reggiana: Solito 3-5-2 per la Reggiana. Voltolini in porta e non Turk, che non sarà a disposizione poichè è stato convocato in nazionale. Sorgono tanti dubbi già in difesa. Rozzio non è a disposizione, come detto da Diana in conferenza stampa, quindi non giocherà questa partita. Hristov, Cremonesi, Cauz, Luciani e Laezza, questi sono tutti nomi di giocatori che potrebbero partire titolari, quindi i ballottaggi non sono pochi. Probabilmente, scenderanno in campo dal primo minuto Cremonesi, che si posizionerà al centro della difesa, Cauz a sinistra e uno tra Luciani e Laezza a destra. Solito dubbio per il tecnico granata, che farà probabilmente affidamento sul numero 23 e non sul 16. Anche Guiebre non potrà giocare perchè è stato chiamato dalla sua nazionale, sarà Nicoletti a prendere il suo posto e non ci sono molti dubbi perchè la Regia non ha tante altre alternative. In realtà si potrebbe pensare a Libutti esterno sinistro, ma sembra abbastanza improbabile anche perchè quella non è la sua posizione e Nicoletti ha dato buoni segnali. Anche se sarebbe davvero bello rivedere il numero 17 in campo. Guglielmotti sulla fascia destra, a provare ad attaccare palla al piede come al solito. Altri ballottaggi a centrocampo, anche perchè nemmeno Rossi sarà a disposizione: Nardi giocherà titolare quasi sicuramente, bisognerà vedere quali saranno i suoi compagni di reparto. E’ facile che Muroni scenderà in campo dal primo minuto, ma non è ancora chiaro chi possa giocare di fianco a lui. I candidati sono: Sciaudone, Kabashi e D’Angelo. Se il secondo starà bene, con buona probabilità partirà titolare, se invece il mister della Reggiana dovesse scegliere di non rischiare nemmeno lui, partirà Sciaudone. È più probabile la partenza da titolare dell’ex Como. Il mister della formazione di casa dovrà fare un’altra grande riflessione per quanto riguarda gli attaccanti. Lanini parte dal primo minuto. I nomi in discussione sono quelli di Rosafio, Montalto e Pellegrini. Varela, nonostante le ottime prove, potrebbe trovare spazio ma a partire dalla ripresa. Oggi, il tecnico della Regia potrebbe scegliere di fare riposare il numero 7 e di schierare Montalto dal primo giro di orologio, dato che non ha ancora trovato molto spazio (e purtroppo sappiamo anche il perchè). Possibile un cambio nel secondo tempo, con l’ingresso in campo di Varela o Pellegrini. Tuttavia, non è neanche così improbabile la conferma di Rosafio dal primo minuto. Tante soluzioni, spetterà a Diana decidere, è complicato provare ad intuire chi partirà titolare. Lo è sempre stato e lo sarà ancora di più oggi. C’è poi da aggiungere una cosa: Rozzio non è a disposizione, così come Rossi, e Libutti partirà dalla panchina probabilmente, quindi la domanda è: sul braccio di quale giocatore finirà la fascia da capitano? Probabilmente su quello di Voltolini, in rosa da più tempo di tutti gli altri giocatori che dovrebbero partire titolari.

San Donato Tavarnelle: 4-3-1-2 per la squadra ospite. Cardelli in porta, linea difensiva formata da Alessio, Gorelli, che farà il capitano, Brenna e Montini. A centrocampo partiranno titolari probabilmente Regoli, Rossi e Nunziatini. L’assenza di Russo pesa e il suo posto sulla trequarti verrà preso da Sepe. In attacco Galligani e Marzierli.

Reggiana (3-5-2): Voltolini; Laezza, Cremonesi, Cauz; Guglielmotti, Nardi, Muroni, Kabashi, Nicoletti; Montalto, Lanini.

San Donato Tavarnelle (4-3-1-2): Cardelli; Alessio, Gorelli, Brenna, Montini; Regoli, Rossi, Nunziatini; Sepe; Galligani, Marzierli.

Lascia un commento