Giugno 20, 2024

Reggiana-Pontedera, le probabili formazioni

2 min read

La Reggiana ospita il Pontedera in casa in una partita di campionato davvero importante. E’ una sfida fondamentale, che i Granata non possono permettersi di perdere, vista la classifica. La Regia conosce bene l’avversario, che è venuto a giocare a Reggio Emilia non molti giorni fa, ma, questa volta, torna con una formazione molto diversa.

Reggiana: Il modulo è sempre il 3-5-2, come di consueto. Venturi tra i pali, in difesa giocherà Rozzio e ci sono diversi dubbi riguardo chi potrebbe affiancarlo. I ballottaggi sono tra Luciani e Laezza da una parte e tra Cauz e Cremonesi dall’altra. Tuttavia, dovrebbero spuntarla il 16 ed il 3. A destra gioca ancora Libutti, anche perchè Guglielmotti non è ancora a disposizione. Sull’altra fascia, invece, parte dal primo minuto Guiebre. A centrocampo si fa sentire l’assenza di Kabashi, giocatore davvero importante in questa Reggiana, che domani non scenderà in campo per via di un piccolo infortunio. Giocheranno dunque Rossi, Nardi ed uno tra Sciaudone, Muroni e D’angelo. Non mancano le soluzioni e il tecnico della Regia dovrà pensarci a lungo, ma, probabilmente, la spunterà l’88. In attacco 4 nomi per due posizioni. Lanini partirà titolare quasi sicuramente, visto che ha bisogno di una rete per sbloccarsi e questa potrebbe essere l’occasione giusta per interrompere il digiuno. Varela è ancora infortunato e, ad affiancare il 10, ci sarà uno tra Montalto, Rosafio e Pellegrini. Il Pontedera cercherà di coprirsi e di concedere meno spazi possibili, potrebbe dunque essere fondamentale la creatività dell’11, che dovrebbe guadagnarsi il posto da titolare.

Pontedera: 3-4-2-1 per gli ospiti. Siano tra i pali, Marcandalli, Espeche e Martinelli in difesa. Perretta a destra, dall’altra parte Aurelio e a centrocampo Catanese e Ladinetti. Più avanti Benedetti e Cioffi, Nicastro in attacco.

Reggiana (3-5-2): Venturi; Luciani, Rozzio, Cauz; Libutti, Nardi, Rossi, Sciaudone, Guiebre; Pellegrini, Lanini.

Pontedera (3-4-2-1): Siano; Marcandalli, Espeche, Martinelli; Perretta, Catanese, Ladinetti, Aurelio; Benedetti, Cioffi; Nicastro.

Ultima modifica: 12/11/2022 ore 22:43

Lascia un commento