Giugno 20, 2024

Reggiana-Rimini, le probabili formazioni

2 min read

Torna in campo la Reggiana, che, dopo la grande vittoria in trasferta sul campo della Torres, ospita il Rimini. Un’altra partita non semplice, contro un avversario che ha messo in difficoltà tante squadre e oggi, a Reggio Emilia, cercherà di conquistare i 3 punti.

Reggiana: Nonostante l’opzione 3-4-3, sembra più probabile che Diana sceglierà di schierare un 3-5-2. Venturi in porta, difesa con Rozzio al centro e Luciani a destra e Cauz a sinistra, che, probabilmente, vincerà il ballottaggio con Cremonesi. Ricordiamo che Laezza non è a disposizione dopo l’espulsione rimediata nella gara contro la Torres. Guglielmotti non è ancora a disposizione, quindi, a destra, giocherà Libutti. Dall’altra parte, invece, vedremo il solito Guiebre. Kabashi è stato recuperato, spetterà a mister Diana decidere se rischiarlo o meno. Tuttavia, dovrebbe partire titolare e avrà, quasi sicuramente, Rossi e Nardi come compagni di reparto. In attacco spazio a Lanini dal primo minuto, dopo l’ottima prestazione da subentrato in Sardegna, affiancato da Montalto. L’allenatore della Regia penserà fino all’ultimo se schierare Pellegrini, dato che ha trovato la via del gol nell’ultima partita e ha giocato molto bene, ma è più probabile (a meno che Diana non scelga di giocare con 3 punte) la sua partenza dalla panchina. Anche Rosafio è tornato a disposizione (nulla di serio il problema accusato contro la Torres), ma non scenderà in campo dal primo giro di lancette, probabilmente.

Rimini: Schieramento a specchio per gli ospiti: 3-5-2. Tuttavia, non sarà proprio il Rimini che abbiamo visto nell’ultima gara, date le tante assenze: non sono a disposizione Gabbianelli, Santini, Allievi, Mencagli e Rosso. Zaccagno in porta, Pietrangeli, Panelli e Tofanari in difesa. Laverone e Piscitella sulle corsie laterali e Delcarro, Tonelli e Pasa in mezzo. Vano e Sereni in attacco.

Reggiana (3-5-2): Venturi; Luciani, Rozzio, Cauz; Libutti, Nardi, Rossi, Kabashi, Guiebre; Montalto, Lanini.

Rimini (3-5-2): Zaccagno; Pietrangeli, Panelli, Tofanari; Laverone, Delcarro, Tonelli, Pasa, Piscitella; Vano, Sereni.

Lascia un commento