Giugno 17, 2024

La Juve e lo scambio Morata – Depay

1 min read

Nelle ultime ore si è sparsa la voce del forte interesse del Barcellona nei confronti della punta della Juventus Alvaro Morata. Secondo Gianluca di Marzio, Xavi è seriamente interessato ad acquistare l’attaccante bianconero e in questa trattativa, è coinvolto anche l’Atletico Madrid, visto che lo spagnolo è arrivato a Torino in prestito proprio dai Colchoneros, che sono quindi i proprietari del cartellino di Álvaro.

L’Atletico per Morata chiede che il Barcellona si prenda in carico il prestito fino alla fine della stagione, aggiungendo l’obbligo di riscatto a fine anno, per una cifra di circa 35 milioni di euro, ma i Catalani non sembrano intenzionati ad accettare questa proposta.

Con l’eventuale addio di Morata, i Bianconeri avrebbero bisogno di trovare un sostituto e il Barça ha quindi proposto alla squadra italiana Depay, come nuovo attaccante. I Piemontesi non sembrano disposti ad accettare questa “contropartita”, visto anche il recente infortunio dell’olandese, ma lo spagnolo potrebbe realmente trasferirsi a Barcellona ed è spinto dal fatto che avrebbe un posto da titolare nella squadra di Xavi ed è inoltre consapevole che la Juve non lo riscatterà a giugno, quindi l’ex Chelsea ascolterà qualsiasi proposta gli venga fatta in questa sessione di calciomercato invernale.

Lascia un commento