Giugno 19, 2024

Insigne giocherà per il Toronto dalla prossima stagione.

Negli ultimi giorni si era sparsa la voce di un possibile addio del capitano del Napoli alla Serie A e quelle voci erano vere. Il Toronto ha fatto una ricchissima offerta al numero 24 partenopeo, che era davvero tentato di accettare la proposta, tuttavia aveva deciso di prendersi qualche giorno per riflettere e per valutare l’idea di cambiare aria, la decisione è arrivata: Lorenzo Insigne giocherà per il Toronto dalla prossima stagione.

Il giocatore aveva già fatto preoccupare i tifosi rifiutando il rinnovo di contratto la scorsa estate, giravano tante voci su un suo possibile addio da tempo e adesso è vero che il numero 10 della nostra nazionale si trasferirà fuori dall’Europa per giocare in MLS. Sicuramente il campionato in cui milita il Toronto è molto meno competitivo della Serie A, però è difficile rifiutare 11,5 milioni di euro all’anno per 5 stagioni di contratto, più 4,5 di bonus (cifre prese da Gianluca di Marzio).

Dopo 10 anni con gli stessi colori, Insigne cambierà squadra, una scelta che difficilmente i tifosi napoletani digeriranno, dopo aver esultato tantissime volte per i suoi gol, le sue giocate, i suoi passaggi e tanto altro, ma purtroppo bisognerà prenderci l’abitudine.

Lascia un commento