Giugno 19, 2024

Pogback, Botman, Roma scatenata e Dybala – tutte le notizie di calciomercato del 06/06/2022

3 min read

Roma scatenata

Matić è ad un passo dalla Roma. Mourinho voleva un regista d’esperienza, capace di impostare molto bene e anche fisico. Dunque, ecco il serbo, che deve solo firmare. Colpo a parametro zero per la squadra capitolina, che ha già preso Svilar, portiere belga naturalizzato serbo, che sarà il “vice” di Rui Patricio. Anche questo è un colpo che non costerà nulla alla Roma, è, anche questo, un affare a parametro zero. Çelik potrebbe essere un altro ingaggio. Secondo Gianluca di Marzio, la Roma ha trovato l’accordo con il giocatore, che guadagnerebbe 2 milioni a stagione. Il club chiede 9 milioni di euro, i Giallorossi sperano di chiudere a 6 o 7. E non è finita qua: la Roma vuole provare a prendere anche Solbakken. Secondo quanto riportato da Sky Sport qualche giorno fa, i Giallorossi faranno un’offerta i primi di luglio. In caso di partenza di Zaniolo, il sostituto potrebbe essere Berardi.

Il futuro di Scamacca e il possibile sostituto. Raspadori resta?

Il Sassuolo ha degli ottimi giocatori in vetrina, che piacciono a tanti top club, che stanno pensando da tempo di provare ad acquistare qualcuno. Uno di questi è Scamacca, la cui permanenza non è scontata, dato che in giornata ci sono stati dei contatti con il PSG. Sarebbe un colpo interessante per i Francesi, dato che, dopo tanti acquisti folli come Messi e Ramos, potrebbero comprare un giocatore con una carriera meno vittoriosa ma ancora tutta da scrivere. I Neroverdi hanno già individuato il sostituto: si tratta di Álvarez, attaccante del Peñarol. Secondo Gianluca di Marzio, Raspadori potrebbe restare al Sassuolo.

I tanti nomi per il Milan

Il Milan continua ad essere interessato a Botman e a Renato Sanches, difensore e centrocampista del Lille. E’ fiducioso di chiudere la seconda trattativa, la prima è più complicata dato che anche il Newcastle è interessato al giocatore. Questi due sono gli obiettivi principali, poi c’è Berardi, che è un giocatore che piace da tempo al Milan. Al Diavolo piace anche De Ketelaere, giocatore del  Club Bruges. Inoltre, Florenzi verrà riscattato. Invece, per Origi, mancano soltanto le visite mediche.

Inter, Dybala e Lukaku

Dybala incontrerà l’Inter per parlare del possibile trasferimento. Si pensa sia scontato che l’argentino andrà a Milano, ma non è ancora detto, c’è ancora tanto lavoro da fare per i Nerazzurri se vorranno avere a disposizione il giocatore. Per Lukaku, è tutto molto complicato: il giocatore vuole tornare all’Inter, ma ci sarà da convincere il Chelsea, che non sembra volere separarsi dall’attaccante.

Juve: Pogback, Dì Maria e Kostic’. Morata?

Pogba è vicino alla Juventus. La volontà del giocatore la si conosce da tempo, dato che vuole lasciare Manchester e lo farà. Allegri sembra abbia dato l’ok per l’acquisto del francese, quindi si continua a trattare. Dì Maria vuole legarsi ai Bianconeri per un anno, ma la squadra piemontese sta ancora riflettendo e deve ancora capire se questa possa essere una buona soluzione. Kostic è un altro giocatore che alla Juventus piace, bisognerà vedere se i Bianconeri insisteranno su di lui. Il riscatto di Morata non è impossibile, lo spagnolo vuole restare a Torino, proseguono le trattative e si parla di un possibile inserimento di Kean.

Lascia un commento