Giugno 20, 2024

GIRONI CHAMPIONS LEAGUE 2021-2022

2 min read

È andata bene alle italiane?

un mio pensiero:

Juventus: sicuramente la squadra più complicata da battere è il Chelsea, ma non sono da sottovalutare le partite contro Zenit e Malmoe, trasferte molto scomode, tuttavia la Juve dovrebbe farcela a passare il girone.

Atalanta: sarà fondamentale vincere con il Villareal, lo United è sicuramente la favorita per il passaggio del turno ma la squadra di Gasperini ci ha dimostrato che non muore mai. Girone complicato, ma non impossibile da passare.

Inter: non è così scontato il passaggio del turno, il Real Madrid è indubbiamente la favorita al passaggio del turno, la partita contro lo Shaktar sarà veramente molto importante e non è facile come sembra: trasferta scomoda contro una squadra che fa un grande calcio grazie ad un grandissimo allenatore. Lo Sheriff è sicuramente una squadra di livello tecnico inferiore, ma questa trasferta può portare via davvero tante energie.

Milan: sarà davvero difficile passare il turno. Tutti i milanisti erano felicissimi di tornare a sentire la musica della Champions League, ma il girone è davvero complicato. Saranno 6 sfide complicate, contro l’Atletico Madrid, campione di Spagna, il Liverpool, squadra che forse fa il miglior calcio in Europa e che ha uno dei migliori allenatori al momento e infine il Porto, sicuramente tra tutte le sfide è la meno impegnativa, ma in Portogallo l’atmosfera non aiuterà sicuramente, inoltre è una squadra che fa davvero un ottimo calcio; per il Milan sarà fondamentale fare punti in casa.

Girone davvero molto complicato, ma nel calcio tutto può succedere, Pioli è un grandissimo allenatore e può contare su gente di esperienza come Ibrahimovic e Giroud.

Lascia un commento