Giugno 20, 2024

Ikoné alla Fiorentina, è tutto fatto!

1 min read

Nonostante non manchino pochi giorni all’inizio del calciomercato invernale, è già arrivata la notizia di un trasferimento ormai certo:quello di Jonathan Ikoné alla Fiorentina.

Come riportato da Fabrizio Romano, la squadra toscana darà 15 milioni al Lille più il 10% della futura rivendita, il giocatore sarà sotto contratto per 5 anni.

Si parlava già da tempo di questo possibile colpo da parte dei Gigliati, i tifosi della Viola speravano che l’acquisto si concretizzasse e adesso possono finalmente esultare.

Un giocatore interessante, giovane di grande talento che con Italiano potrà crescere tanto, va ammesso che potrebbe avere bisogno di un periodo di adattamento, visto che la Ligue 1 e la Serie A sono due campionati completamente diversi, ma continua a stupire come la squadra di Firenze punti sui giovani, del resto questo sembra l’anno buono, lo dimostrano la posizione in classifica, il gioco e lo splendido spirito che questa squadra ha. Italiano si sta quindi dimostrando l’allenatore migliore che la società potesse scegliere e, come già detto, viste le abilità nel fare sbocciare giocatori giovani, si può dire che Ikonè fosse il profilo giusto da prendere.

Dunque questo è il primo acquisto del mercato invernale, che già ci fa intuire quanto pazzo sarà.

Lascia un commento