Giugno 14, 2024

La UEFA ha deciso: Tottenham – Rennes 0-3 a tavolino, Spurs eliminati dalla Conference

1 min read

È ufficiale: il Tottenham di Antonio Conte perde a tavolino contro il Rennes ed è eliminato dalla Conference League.

La partita, che inizialmente si sarebbe dovuta giocare il 9 dicembre, era stata rinviata visto il focolaio Covid scoppiato nella squadra inglese, ma adesso è ufficiale: la partita (come già annunciato dalla UEFA negli scorsi giorni) non verrà disputata vista la mancanza di date disponibili in calendario e quindi il Rennes ha vinto per 3-0 a tavolino. Gli Spurs sono stati così eliminati dalla Conference League, visto che questa partita contro i francesi avrebbe deciso se il cammino della squadra del Nord di Londra, in questa competizione, sarebbe continuato, dato che gli undici giocatori della squadra di Conte avrebbero dovuto vincere per passare il turno.

Ma la stagione degli Spurs non è di certo finita, i tifosi vorrebbero ovviamente la vittoria di un titolo e può ancora arrivare, viste le tante competizioni inglesi su cui il Tottenham cercherà di mettere le mani a fine stagione.

Con l’eliminazione della squadra del tecnico italiano, si è un po’ spianata la strada per la Roma, una delle altre favorite alla vittoria della prima edizione di questa nuova competizione, ma non è da sottovalutare il fatto che adesso, in Conference, sono state aggiunte squadre come Leicester e Marsiglia.

Lascia un commento