Giugno 20, 2024

Cagliari, Godin saluta, ecco il sostituto

2 min read

Come riportato da Fabrizio Romano, Diego Godin ha ricevuto tre diverse offerte e lascerà Cagliari. I 35 anni si fanno sentire e la società sarda vuole sostituirlo con un giovane, ecco perchè il giocatore che rimpiazzerà il difensore centrale sarà Matteo Lovato, un classe 2000 che, nonostante i non tantissimi minuti giocati in questa stagione, ha dimostrato di avere personalità, sicuramente dovrà fare esperienza, ma potrà farsela visto che nel Cagliari potrebbe giocare titolare da subito.

L’accordo è già stato trovato e Lovato si trasferirà nel capoluogo sardo in prestito, con il Cagliari che, in base al suo rendimento, potrà decidere di riscattarlo. L’Atalanta lo lascerà giocare nei rossoblù, che devono lottare per ottenere la salvezza, questa difficile e dura avventura potrebbe aiutare il giovane talento a fare esperienza e crescere su vari aspetti, la società bergamasca potrebbe in futuro decidere di farlo rientrare in Lombardia, ritrovando un giocatore più completo.

Il reparto difensivo cagliaritano è finito sotto processo, del resto i gol subiti sono ben 40, seconda difesa peggiore del campionato, qualcuno ha criticato l’ex giocatore dell’Atletico Madrid anche in maniera eccessiva, ma va detto che Lovato può essere più di aiuto per l’età, ci sono 14 anni di differenza tra lui e l’uruguaiano e il futuro centrale difensivo della squadra di Mazzarri avrà sicuramente più continuità.

Lascia un commento