Giugno 19, 2024

Live testuale Chelsea – Liverpool- 21a giornata di Premier League

3 min read

Formazioni:

1’Calcio d’inizio.

1′ Ammonito Manè.

7′ Alexander Arnold sbaglia un rilancio e colpisce in pieno Havertz, il rimpallo fa sì che il pallone schizzi sui piedi di Pulisic, l’americano cerca il dribbling su Kelleher, che non si fa saltare grazie ad un intervento straordinario.

9′ GOL DEL LIVERPOOL! HA SEGNATO MANE’!

Chalobah colpisce di testa un pallone basso su cui potrebbe andare tranquillamente coi piedi, ma così facendo schiaccia la palla e lancia Manè, è solo, davanti a lui c’è soltanto Mendy, il giocatore del Liverpool lo mette a sedere e poi segna a porta vuota.

17′ Ammonito Pulisic.

26′ GOL DEL LIVERPOOL! HA SEGNATO SALAH!

Alexander Arnold vede il movimento di Salah e lo serve con una palla morbida sulla corsa, l’egiziano va poi all’uno contro uno con Marcos Alonso, lo salta poi calcia col destro superando Mendy sul suo palo.

37′ Ancora pericoloso sull’asse Alexander Arnold – Salah il Liverpool: l’egiziano viene nuovamente innescato dal terzino destro inglese che gli offre un pallone perfetto sulla corsa, ma la scivolata di Chalobah non permette al giocatore del Liverpool di battere a rete, non finisce qui però perchè l’ex Roma cerca di accentrarsi per andare alla conclusione a giro col suo letale mancino, ma il tiro viene deviato in corner.

42′ HA SEGNATO IL CHELSEA! GOL DI KOVACIC!

Punizione spettacolare di Marcos Alonso, la risposta di Kelleher gli nega il gol però, ma la palla finisce al limite dell’area di rigore, dove c’è Kovacic, il croato, correndo all’indietro addirittura, calcia al volo, la palla sbatte sul palo e poi entra, dimezzano lo svantaggio i Blues.

45′ GOL DEL CHELSEA! HA SEGNATO PULISIC!

Rudiger anticipa Salah, la palla finisce sui piedi di Kantè, il francese manda in porta Pulisic, che calcia e supera Kelleher mettendo il pallone sotto l’incrocio dei pali, l’ha ripresa il Chelsea!

45′ Ci saranno 4 minuti di recupero.

45+Vicini al gol del 3-2 gli uomini di Tuchel: Havertz si trova nell’area di rigore dei Reds, sterza e calcia, il suo tiro viene deviato da Milner, che in qualche modo alza il pallone e favorisce la conclusione al volo di Mount, che non trova la porta per pohissimo.

45+5 Finisce il primo tempo sul 2-2, splendida partita fin qui.

45′ Inizia il secondo tempo.

51′ Splendido filtrante di Kantè per Marcos Alonso, lo spagnolo sterza, poi è egoista ed ignora i compagni, andando alla conclusione, che non è un però un granchè: la palla finisce sugli spalti.

57′ Diogo Jota protegge splendidamente il pallone dagli avversari, poi lo offre a Salah, l’ala destra vede Mendy fuori dai pali e cerca il gol da fuoriclasse, ma il portiere dei Blues gli nega il gol con una parata stupenda!

59′ Manè chiude un uno-due prima con Milner, poi anche con Salah, l’esterno sinistro si accentra, salta Thiago Silva e cerca il tiro di precisione, altra parata straordinaria di Mendy a negargli il gol!

63′ Pulisic calcia di prima, al volo, a botta sicura, da dentro l’area di rigore avversaria, ma la parata straordinaria di Kelleher nega il gol del vantaggio al Chelsea.

69′ Doppia sostituzione nel Liverpool: fuori Diogo Jota e dentro Oxlade-Chamberlain e fuori anche Milner e dentro Keita.

69′ Cambio anche nel Chelsea: fuori Chalobah e dentro Jorginho.

72′ Pulisic calcia da molto lontano, ma nonostante ciò esegue un ottimo tiro, la palla termina la sua corsa poco distante dall’incrocio dei pali.

80′ Sostituzione per il Chelsea: fuori Havertz e dentro Hudson Odoi.

82′ Ancora Chelsea: sul punto di battuta da calcio di punizione c’è Mount, il suo tiro si infrange sulla barriera, ma la palla gli torna sui piedi e allora calcia al volo, l’inglese inquadra lo specchio della porta, ma un bell’intervento del portiere dei Reds evita che il Chelsea si porti in vantaggio.

83′ Ammonito Konatè.

87 Colpo di testa di Rudiger da calcio d’angolo, la palla non esce di molto ma non aveva disegnato una traiettoria imparabile alla sua conclusione.

90′ Cambio nel Liverpool: fuori Manè e dentro Jones.

90′ Ci saranno quattro minuti di recupero.

90+5′ Basta così. Finisce 2-2 una splendida partita tra Chelsea e Liverpool.

Lascia un commento