Giugno 20, 2024

Live testuale Newcastle – Manchester United

4 min read

FORMAZIONI:

1’CALCIO D’INIZIO

7′ GOL DEL NEWCASTLE! HA SEGNATO SAINT-MAXIMIN!

Varane regala palla al Newcastle, Longstaff serve Saint Maximin, che si accentra e calcia a rientrare, traiettoria imparabile con palla che finisce sotto l’incrocio dei pali.

12′ Conclusione da lontano di Joelinton, la palla si abbassa e finisce la sua corsa distante dal palo della porta difesa da De Gea.

19′ Problemi per Joelinton, Newcastle momentaneamente in 10.

23′ Ancora Newcastle: occasione in contropiede per i padroni di casa, Shelvey si fa tutto il campo palla al piede poi va a calciare, la sua conclusione è potente, ma manca di precisione e De Gea respinge.

30′ Cross di Rashford deviato forse con un braccio da Wilson, ci sarà del lavoro per il VAR.

33′ Rashford vede il movimento di Bruno Fernandes che si butta dentro l’area di rigore, l’inglese cerca il numero 18, ma il passaggio viene deviato da un difensore del Newcastle, che alla fine prolunga solo la traiettoria della palla, il portoghese ci arriva, si trova in una posizione defilata e opta per il cross sul secondo palo per Cristiano Ronaldo, che si coordina, cerca l’impatto col pallone ma lo manca completamente calciando l’aria.

38′ Passaggio di Saint Maximin per Wilson che calcia e segna, ma è in fuorigioco, si resta sull’1-0.

41′ Bruno Fernandes mette una palla morbida in mezzo da calcio di punizione, Ronaldo e Greenwood per poco non ci arrivano, ottima uscita di Dúbravka che anticipa entrambi.

45′ Il direttore di gara assegna 4 minuti di recupero, ma probabilmente si andrà avanti oltre il tempo prestabilito perché il gioco è fermo visto che Wilson ha bisogno di medicazioni.

45+3 Conclusione da posizione distante e defilata di Saint Maximin respinta dalla difesa dei Red Devils.

45+6 Cambio nel Newcastle: Murphy prende il posto di Wilson.

45+6 Finisce il primo tempo.

45′ Inizia il secondo tempo.

45′ Doppio cambio nel Manchester United: entrano Sancho e Cavani ed escono Fred e Greenwood.

48′ Vicini al raddoppio i Magpies: Krafth, mette in mezzo per Saint Maximin che non riesce a spingere il pallone oltre la linea di porta, De Gea compie un miracolo con una splendida parata, tenendo ancora a galla i Red Devils.

49′ Rashford calcia da lontanissimo ma impatta benissimo, il pallone, direzionato verso lo specchio della porta, viene messo in calcio d’angolo.

52′ Tiro da lontano di Cristiano Ronaldo, la palla termina distante dalla porta di Dúbravka.

55′ Splendido cambio di gioco da parte di Bruno Fernandes per Sancho, che mette in mezzo una palla rasoterra per Cavani, che però impatta malissimo e non sfrutta una grande occasione.

57′ Ammonito Cristiano Ronaldo.

64′ Occasione per raddoppiare il risultato per il Newcastle: Joelinton guarda la porta, poi vede che si inserisce sulla destra, completamente solo, Fraser, il pallone è per lui, che calcia ma De Gea risponde perfettamente, poi lo United riparte in contropiede, con Rashford che entra nell’area di rigore avversaria dopo un dribbling spettacolare in mezzo a due avversari, ma viene fermato dall’ultimo uomo.

66′ Cartellino giallo per Krafth.

66’Ammonito Bruno Fernandes.

68′ Cartellino giallo pure per Maguire.

70′ Ammonito Joelinton.

71GOL DI CAVANI! 1-1! HA PAREGGIATO LO UNITED!

Ennesima splendida apertura di Bruno Fernandes, che serve sulla corsa Dalot, cross basso per Cavani che calcia di prima, il tiro viene murato ma la palla gli torna fra i piedi e calcia, trovando il gol del pareggio.

72′ Splendida azione personale di Saint Maximin che poi calcia col mancino, la palla è forte e rasoterra, De Gea blocca in tuffo.

74′ Cambio nel Nei Magpies: esce accolto dai fischi Fraser ed entra Almiròn.

76′ Vicino al vantaggio lo United: Rashford serve con un passaggio filtrante Telles, il brasiliano mette in mezzo per Cavani che calcia, salvataggio straordinario di Lascelles.

78′ Sostituzione nello United: dentro Matic’ e fuori McTominay.

84′ Cambio nel Newcastle: esce, dopo una splendida prestazione, Saint Maximin, costretto ad uscire per un problema muscolare, dentro Gayle.

88′ Clamoroso: tiro a rientrare di Murphy che si stampa sul palo, poi ci prova anche Almiròn e De Gea va a prenderla volando sotto l’incrocio dei pali, una parata stupenda.

90′ Il direttore di gara annuncia un extra time di 6 minuti.

90+1′ Tiro di Joelinton deviato da Varane, forse con un braccio, check del VAR in corso, ma probabilmente l’impatto col pallone da parte del difensore è avvenuto fuori dall’area.

90+4 Dubravka vicino all’errore dell’anno: nel tentativo di bloccare il pallone nella sua area la palla gli scappa ma i giocatori dello United non riescono ad approfittarne.

90+5 Cartellino giallo per Manquillo.

90+7 Finisce 1-1 una splendida partita tra Newcastle e United, brusca frenata per la squadra di Rangnick.

Lascia un commento