Giugno 13, 2024

Live testuale Leicester – Liverpool

3 min read

Formazioni:

1′ Calcio d’inizio.

4′ Ammonito Matip.

8′ Splendido tiro al volo di Jordan Henderson, ma la palla termina alta sopra la traversa.

16′ Clamoroso! Calcio di rigore per il Liverpool, Salah, che se lo era conquistato, calcia male, alla destra di Schmeichel, il danese intuisce e para, ma non è finita perchè la porta è vuota e l’egiziano deve solo spingere di testa, ma scheggia la traversa, un errore assurdo e che da un giocatore come lui non ci si aspetta.

22′ Oxlade-Chamberlain vede il moviment di Jordan Henderson ad attaccare la porta, cerca di servirlo, il capitano dei Reds per poco non arriva di testa, tuttavia, il pallone è ancora direzionato verso la porta, Schmeichel si salva con una parata quasi di istinto sulla linea di porta.

32′ Un’altra palla straordinaria di Jordan Henderson, che di prima, dando una traiettoria morbida al pallone, cerca Salah, i difensori del Leicester sono in vantaggio sul giocatore dei Reds, ma pasticciano, regalandogli una conclusione, l’egiziano calcia e Schmeichel devia in calcio d’angolo con una parata stupenda.

35′ Colpo di tacco di Castagne che manda al tiro Vardy, salvataggio straordinario di Matip che devia in calcio d’angolo.

38′ Ora la partita è bellissima, per la seconda volta in pochi minuti le Foxes vanno vicini al vantaggio: Vardy lotta con Tsimikas sulla corsia di sinistra, l’ex operaio di Sheffield per poco non perde l’equilibrio nel contrasto con il greco, poi ritorna in piedi, vede il taglio di Maddison, lo serve, il centrocampista inglese calcia ad incrociare, Alisson battuto, ma salva sulla linea Alexander Arnold.

44′ Jordan Henderson si coordina e calcia al volo nell’area di rigore delle Foxes, ma non riesce a tenere basso il pallone, ma il capitano del Liverpool è veramente in tutte le azioni.

45′ Diogo Jota calcia al volo su una palla alta sporca e vagante nell’area di rigore della squadra di casa, ma non riesce a inquadrare lo specchio e calcia largo.

45′ Ci sarà un minuto di recupero.

45+2 Finisce il primo tempo.

45′ Inizia il secondo tempo.

55′ Filtrante di Diogo Jota che manda in porta Manè, che è solo davanti al portiere ma si divora il vantaggio calciando sopra la traversa.

55′ Cambio nei Reds: dentro Keita e fuori Oxlade-Chamberlain

56′ Doppia sostituzione nel Leicester: entrano Lookman e Tielemans ed escono Choudhury e Iheanacho.

59′ HA SEGNATO IL LEICESTER! GOL DI LOOKMAN!1-0!

Un’azione spettacolare del Leicester, Lookman la fa cominciare servendo sulla fascia sinistra Dewsbury-Hall, che gli restituisce il pallone,l’inglese va al tiro e supera Alisson, Lookman appena entrato cambia la partita e fa esplodere il King Power Stadium!

64′ Cambio nel Liverpool: esce Fabinho ed entra Milner.

68′ Maddison non ce la fa più e Albrighton prende il suo posto in campo.

70′ Cambio nel Liverpool che ora sarà super offensivo: fuori Jordan Henderson e dentro Firmino.

81′ Salah calcia al volo dopo aver ricevuto un cross nell’area di rigore delle Foxes, ma colpisce malissimo e manda alto.

82′ Diogo Jota arriva a colpire di testa su calcio d’angolo per i Reds, ma non riesce a direzionare il pallone verso la porta, c’era probabilmente una deviazione di Castagne che l’arbitro non ha visto.

86′ Liverpool vicino al pareggio: cross che spiove al centro dell’area di rigore, qualcuno nella mischia prolunga il pallone verso il secondo palo, dove c’è Van Dijk, che controlla e calcia cercando di punire Schmeichel sul suo palo, che mette in calcio d’angolo.

90′ Ci saranno cinque minuti di recupero.

90+3 Clamorosa mischia nell’area delle Foxes, che in qualche modo però si salvano.

90+4 Su un calcio d’angolo in favore del Liverpool, in cui era salito anche Alisson, Matip arriva di testa ma non riesce a tenere basso il pallone.

90+5 IMPRESA LEICESTER! LE FOXES VINCONO 1-0CONTRO IL LIVERPOOL NONOSTANTE LE 8 ASSENZE! RUGGISCE IL KING POWER STADIUM, PARTITA ASSURDA DELLA SQUADRA DI BRENDAN RODGERS!

Lascia un commento